Prefazione

Copertina libro x RG blu_01

IL LIBRO DELLA VITA

Alla ricerca della consapevolezza dell’anima

 

Antonio Vaccarello

 

Copyright © 2009 Antonio Vaccarello

Tutti i diritti letterari di quest’opera sono di esclusiva proprietà dell’autore.

.

.

Ai miei genitori Paolo e Teresa per avermi donato la vita

e la libertà di realizzare i miei desideri,

e all’esistenza per avermi fatto incontrare Pinalba

e dato Paolo e Valentina.

                                                                                                                                                                                           Antonio

.

.

Prefazione

.

Dedicato a tutti i Maestri di saggezza che con la loro presenza hanno illuminato il cammino sulla Terra

Questo testo nasce dal desidero di condividere con tutti i ricercatori spirituali, in maniera chiara e snella, la mia visione personale degli insegnamenti dei Maestri di saggezza, di ogni epoca e  tradizione, che hanno in qualche modo interagito con la nostra umanità.

Tenterò di passare in rassegna i principali temi che hanno sempre affascinano l’uomo nella speranza di fornire una visione unitaria della realtà. Vedremo come lo Spirito intelligente crea la realtà dimensionale e l’energia vitale, cercheremo di comprendere  la vera natura dell’uomo e di spiegare fenomeni complessi come la mente e la coscienza, la vita e la morte. Particolare attenzione sarà rivolta all’alimentazione in quanto ritengo sia di fondamentale importanza per la salute e l’evoluzione dell’uomo.

Nonostante questi temi siano universali, gli uomini hanno elaborato nei millenni un’infinità di teorie e definizioni che non fanno altro che confondere e scoraggiare chi si trova sul sentiero della ricerca. Purtroppo è assai difficile trovare due persone che si trovino perfettamente d’accordo su queste teorie in quanto ogni possibile interpretazione non fa altro che riflettere il grado di consapevolezza di ciascun individuo.

Dal confronto tra le varie teorie, emerge un nuovo ed originale modello della realtà che comprende anche la vita, in cui convergono sia la visione orientale sia le teorie occidentali. Concetti di antica sapienza orientale, come prana, chakra, nadi e meridiani, vengono interpretati e spiegati alla luce delle teorie sull’energia vitale e dell’orgone, e concetti alquanto sfuggenti come quelli di mente e coscienza trovano una chiara definizione.

Ad alcuni di questi uomini straordinari che hanno dedicato la loro vita allo sviluppo della consapevolezza umana e che quasi sempre bistrattati dai contemporanei hanno pagato per il loro ardire, ho voluto rendere omaggio ricordandone il nome ed il volto, affinché possano rimanere scolpiti per sempre nei nostri cuori e in quelli delle generazioni future.

Mi auguro che anche voi, traendo spunto dalle innumerevoli teorie riportate nel testo, possiate elaborare un vostro personalissimo modello di realtà.

Buona lettura

                                                      Antonio Vaccarello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: