Il blog di Antonio Vaccarello

Questo blog si propone di studiare ed approfondire alcuni temi di primaria importanza per la nostra evoluzione.

Poiché la nostra anima si evolve attraverso salti di consapevolezza desidero ringraziare tutti quelli che con le loro conoscenze, intuizioni ed esperienze vorranno contribuire allo sviluppo di una consapevolezza collettiva condivisa.

Grazie

Explore posts in the same categories: Uncategorized

5 commenti su “”

  1. Elena Says:

    Buona sera. Vorrei chiederle se ha incontrato o ha contatto con persone che hanno esperimentato lo stato dell’ essere ( che segue a quello del distacco mentale emotivo, del ego).
    Ringrazio anticipatamente, per un’eventuale risposta,
    elena


    • Grazie Elena per aver lasciato un commento e scusami se ti sto rispondendo soltando adesso. Mi dispiace dirti che non ho pienamente compreso la domanda e nel dubbio di darti una risposta non appropriata ti chiedo, se possibile, di riformularla.

  2. Elena Says:

    Nessun motivo per chiedere scusa, anzi, ringrazio, per il tempo dedicatomi. La domanda è al riguardo esperienza diretta di stato di coscienza alterato, vivere il vuoto mentale ed emotivo, stato che può conseguire, un’altro stato, quello fuori dalla coscienza di se, cioè, mi sono permessa innocentemente, di chiederle, se ha conosciuto o ho avuto contatto con qualche persona che ha avuto queste esperienze.


    • Cara Elena, personalmente non ho avuto esperienze di stati alterati di coscienza alla Castaneda per intenderci o del film “stati di allucinazione” di Ken Russell. Le mie ricerche ed il mio libro della vita mi hanno portato ad investigare quei meccanismi che possono portare alla cosiddetta illuminazione che più che essere uno stato alterato, io la definirei lo stato naturale a cui l’essere, la nostra anima, deve tendere. In tal senso ho conosciuto solo una persona che ha raggiunto tale stato, si chiama Govinda, nei sei mesi caldi vive sul lago di Bracciano ed ha descritto in modo particolareggiato le sue esperienze in due libri straordinari editi da Mediterranee, i titoli sono : Coscienza Cosmica e Illuminazione. Ma le strade sono tante ed ognuno di noi deve trovare la propria, non è detto che la via di Govinda vada bene anche per noi per inciso nessuno dei suoi discepoli ha ancora raggiunto l’illuminazione.

  3. Elena Says:

    Felice della sua risposta, Sono convinta nel valore(di verità) della naturalezza, in quanto mentale(senza obbiettivo) che metodo(via) e di conseguenza, condivido la sua convinzione che ognuno abbia la sua strada. Le avevo fatto la domanda, in quanto possibilità di “confronto” diretto, essendo consapevole che pure leggendo, questo accada.


Rispondi

